II edizione
Prossimamente

 

Progetta i tuoi testi con la SEO

Con Tatiana Schirinzi, alias La scribacchina

5, 12, 19, 26 febbraio 2018 alle 18

In convenzione con Federlingue, TRADINFO, AITI, ANITI, ACTA

Gli argomenti del corso

Di lavoro scrivi o traduci sul web, ma l'ottimizzazione per te resta un gran mistero. Tatiana Schirinzi ha pensato per noi di L&P un WebLab di avviamento per scoprire una volta per tutte come diventare dei veri maghi della SEO, integrandola nel nostro lavoro di scrittura o traduzione.

Programma:

Come valorizzare i nostri contenuti per farli trovare sui motori di ricerca da chi ne ha bisogno? Come impostare una microstrategia, studiare le parole chiave e lavorare sui singoli articoli, tra scrittura e ottimizzazione.

• Cosa vuoi ottenere?

- Per quale tipo di blog o sito scrivi?

- Buyer persona e search persona

- Customer journey e search journey

- Keyword informazionali e keyword transazionali


• Lo studio delle parole chiave

- Raccogli le idee

- Trova spunti con Übersuggest e Google Keyword Planner

- Misura le ricerche medie mensili

- Misura la concorrenza


• Scrivere l’articolo

- Controlla la SERP

- Verifica le SERP features

- Esamina i primi risultati

- Esamina le ricerche correlate


• Ottimizzare l’articolo

- Scrivere titolo e il title

- Scrivere la meta descrizione e l’URL

Struttura e durata

Per questo WebLab sono previsti 4 incontri da 90 minuti. Le lezioni si svolgono dalle ore 18.00 alle 19.30, sono interamente registrate e rivedibili in qualsiasi momento, in caso di assenza non si perderà alcun contenuto. Tutte le lezioni collettive si tengono su nostra piattaforma web; attraverso un semplice link si accede all’aula virtuale. Sono previste brevi esercitazioni da svolgere a casa e che verranno corrette in classe nella lezione successiva.

In sintesi:

4 lezioni di gruppo

Docenti
 
A chi si rivolge

Il corso si rivolge in particolare a web writer, content writer e traduttori con scarsa o nessuna consocenza delle tecniche legate alla SEO. Il WebLab è adatto anche a chi non svolge queste professioni di lavoro, ma si occupa dei contenuti digitali della propria attività e voglia imaparare tecniche di ottimizzazione degli stessi.

Obiettivi

L'obiettivo è quello di introdurre al concetto di SEO e insegnare le tecniche di base, di modo che il web writer e il traduttore possano integrarle nella propria scrittura per il web.

Costi e come iscriversi

La quota di iscrizione è di Euro 160,00 + Iva (Euro 140,00 + Iva fino al 12 gennaio 2018). La quota di partecipazione dovrà essere versata tramite bonifico bancario o paypal.
Per iscriversi, è necessario richiedere il modulo a L&P, all’indirizzo info@langueparole.com, oppure chiamando il numero 02.92888626.

Cosa viene rilasciato

Al termine del WebLab, L&P rilascerà un attestato di partecipazione.

Lingue di lavoro

italiano

Contatti

Scrivici per qualsiasi informazione relativa al laboratorio.