Scrivere contenuti per l'editoria o per le aziende.

Scrivere per l’editoria, ma anche scrivere per aziende, grandi, piccole o piccolissime! In questa sezione sono riuniti tutti i laboratori o WebLab per chi vuole trasformare la propria passione per le parole e la comunicazione scritta in un mestiere.

Legge sul diritto d'autore: tutto quello che devi sapere

Un WebLab in 3 incontri dedicato a tutti gli operatopri editoriali, in particolare traduttori, per andare a fondo sulla LDA

Il ricercatore iconografico freelance

Chi è la figura editoriale che trova le immagini giuste per un libro illustrato o un articolo? Quali sono le tecniche per non usare immagini banali (o protette da copyright!) nella tua comunicazione o in quella dei tuoi clienti? Scoprilo in questo WebLab in 3 incontri!

Scrivere sul web. Come creare contenuti che piacciono e vendono

Un laboratorio con Silvia Sola e i revisori di Langue&Parole, per imparare a scrivere contenuti digitali che spaccano!

Scrivere per i bambini

Scrivere per bambini. Corso di scrittura creativa a cura di Lodovica Cima. Per aspiranti scrittori, per traduttori con vena creativa, per tutti gli amanti della letteratura per bambini e ragazzi.

L'editor freelance

Un laboratorio con esercitazioni per scoprire la professione dell'editor e in che modo sia possibile svolgerla in modalità freelance.

Professione food writer

Cinque incontri con due food blogger tra le più rinomate, una caporedattrice e un esperto di comunicazione digitale per scoprire il mondo del food writing in tutte le sue forme!

Mestiere ufficio stampa

Un webinar per chi è all'inizio della propria attività e vuole scoprire come funziona questo mestiere, ma anche per chi lavora già con le parole e vuole arricchire il proprio bagaglio professionale di nuove competenze. Parliamo con Anna Pietribiasi e Marco Albonico del mestiere di ufficio stampa in campo editoriale e nel settore dei beni di lusso.