L'e-learning

Tutti i nostri corsi si tengono online. Questo significa tante cose:

1) ci sono le lezioni di gruppo, che avvengono in videoconferenza su una piattaforma di nostra proprietà alla quale gli studenti accedono con un semplice clic;
2) ci sono le lezioni individuali, tramite la piattaforma o tramite Skype;
3) ci sono le esercitazioni, che si eseguono a casa e i tutor correggono in vista degli incontri privati;
4) ci sono gli approfondimenti nella nostra area privata, che funziona come un luogo d’incontro e una sorta di forum, ma è anche un posto virtuale in cui sono comodamente raggruppati tutti i materiali didattici.

Insomma, abbiamo scelto il meglio delle tecnologie fino a oggi disponibili per permettervi di studiare da casa, dall’ufficio, o da ovunque vi troviate, senza per questo avere la sensazione di essere isolati o di perdervi qualcosa. Esattamente come essere in aula, ma con la comodità di non dover oltrepassare la porta di casa, e senza l’ansia causata dalle eventuali assenze: le lezioni di gruppo sono sempre registrate e gli incontri individuali si concordano secondo le vostre necessità con il tutor di riferimento.

L'approccio personalizzato

Langue&Parole è una delle poche scuole di traduzione, redazione, scrittura e grafica a offrire un approccio personalizzato. Cosa significa? Significa che ogni studente viene seguito individualmente, attraverso un lavoro di tutoraggio privato che va di pari passo con le lezioni di gruppo. Nei nostri laboratori viene dedicata un’ampia parte alla pratica individuale, con esercitazioni che vengono corrette in maniera capillare nel rispetto delle capacità e dello stile di scrittura di ognuno. Inoltre, le lezioni private sono preziosi momenti di scambio in cui il tutor di riferimento spiega il perché di ogni correzione e risponde a tutte le vostre domande, sia legate alle singole esercitazioni, sia legate alla professione in generale.